"MARGHERITA... C'E' ANCORA VITA", IL LIBRO DELL'ASSESSORE MION

19 Aprile 2018

margherita ce ancora vita il libro dellassessore mion

Mion_2017[a cura di Rosa Marchi] Perdere un figlio e riuscire a mantenere l’entusiasmo per la vita è, come ha scritto poco fa una campionessa mondiale sul suo profilo social, una impresa da “eroi”.  E noi uno di questi eroi abbiamo avuto l’onore di conoscerlo.

Si chiama Marco Mion, è l’Assessore allo sport del Comune di San Biagio ed è stato premiato il mese scorso durante l’Atletica Veneta in festa per l’attenzione e l’impegno profuso nei confronti dell’atletica leggera come Amministratore Pubblico.

libroLo scorso anno, durante la prima giornata dei Campionati Regionali Master, era in campo nel suo ruolo istituzionale. Erano passati pochi giorni dalla perdita della figlia Margherita, una meravigliosa ragazza di 17 anni che amava lo sport e la vita.  Fu osservato un minuto di silenzio, chi c’era non lo dimenticherà facilmente.

Chi ha avuto l’onore di conoscerlo personalmente sarà rimasto colpito dalla sua forza interiore, dal suo immenso amore per la figlia e per tutta la sua famiglia, oltre che per un fortissimo desiderio di condividere la sua toccante esperienza. Da qui è nato in lui il desiderio di scrivere un libro, che ha visto la luce con la collaborazione di Chiara Marcon, dal titolo “Margherita… c’è ancora vita”.

Il libro può essere acquistato dal sito margheritamion.it. Il ricavato andrà a sostegno dell'Hospice Pediatrico l'isola che c'è di Padova e al Day Hospital di Ematoncologia Pediatrica dell'ospedale di Treviso.

Nelle foto: l’Assessore Mion durante i Campionati Regionali Master di San Biagio, nel luglio dello scorso anno, e il libro dedicato alla figlia Margherita.



Condividi con
Seguici su: